Serata di solidarietà a Senigallia per il museo delle scienze di Camerino
Venerdì 8 settembre l'iniziativa promossa da Confluenze all'area verde di via Cupetta
Venerdì 8 settembre l’associazione culturale “Confluenze” organizza a Senigallia una serata di solidarietà a favore del Museo delle Scienze dell’Università di Camerino fortemente danneggiato dal sisma del 2016.
Il progetto che si intende sostenere riguarda l’allestimento di un piccolo “Museo in moto”: si, un furgone allestito di tutto punto per portare nelle scuole e nelle piazze la scienza attraverso laboratori ed attività ludico-didattiche, ora che il Museo delle Scienze è forzatamente chiuso.
Una bella cena conviviale presso l’area verde di via Cupetta contribuirà alla raccolta di fondi. Gli operatori ed il direttore del sistema museale di Unicam, M.Chiara Invernizzi, proporranno laboratori dedicati ai ragazzi, ma aperti a tutti, a partire dalle ore 18.
La cena e la musica allieteranno il resto della serata, durante la quale saranno anche presentate le caratteristiche e l’operato del Museo delle Scienze, una struttura fortemente legata al territorio regionale e vissuta dalle scuole, impegnata nella divulgazione scientifica e nel supporto alla didattica curricolare, che non si è fermata nonostante gli eventi.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma completo dell’iniziativa.
Da Confluenze Senigallia e Museo delle Scienze di Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!