Indagini post-alluvione di Senigallia: La Città Futura dice no a strumentalizzazioni
"Ci auguriamo che la Magistratura compia il proprio dovere e vigileremo denunciando chi cercherà tornaconti e visibilità"
La Città Futura segue con attenzione l’evolversi delle indagini che la Procura della Repubblica sta svolgendo in merito alla presenza di ipotesi di reato nella drammatica vicenda dell’alluvione del maggio del 2014.
Indagini doverose, nel rispetto delle vittime e dei danneggiati. Indagini che devono essere condotte nel rispetto delle regole del nostro ordinamento giuridico, a tutela della dignità e dell’onorabilità degli indagati.
Tutto ciò tuttavia non offuscherà, nella nostra visione e memoria, il grande lavoro fatto dagli amministratori pubblici comunali insieme ai tanti volontari (singoli e associati), che hanno realizzato la pulizia della città, la veloce ripresa delle attività legate al contesto economico e turistico, la gestione trasparente e virtuosa dei soldi raccolti dalle donazioni liberali e dei fondi ottenuti dal Governo centrale (in questo caso in modo efficace e in poco tempo, raro caso nel panorama di questo Paese, dove le vittime di tragedie simili vengono subito dimenticare e metabolizzate).
Nel frattempo che seguiremo la procedura giurisdizionale penale, rispetto alla quale tireremo le conclusioni con l’emissione della sentenza di terzo grado passata in giudicato, ci opporremo a qualsiasi forma di strumentalizzazione mediatica e politica finalizzata a utilizzare questa situazione per scopi di parte, partitici e personalistici, contro l’attuale amministrazione comunale e contro gli ultimi venti anni di buongoverno della città, a cui abbiamo partecipato con grande forza ed entusiasmo e che hanno cambiato il volto di Senigallia, trasformandola nella bella città, riconosciuta da tutti, leader del turismo regionale, inclusiva e accogliente.
Da questo punto di vista auspichiamo che la Magistratura compia il proprio dovere senza prestare il fianco a penose strumentalizzazioni e vigileremo – denunciando pubblicamente – quanti, a vario titolo, utilizzeranno tale vicenda come rivincita per tornaconto e visibilità personale.
Lasciateci fuori dalle vostre strumentalizzazioni politiche, perché l'alluvione non doveva proprio verificarsi! essa é stata la conseguenza di una serie di inefficienze, che si stanno finalmente accertando!
Un volontario
e allora, come mai in questi 3 anni e 3 mesi, non avete mai scritto nulla per sollecitare le indagini della Procura?
Che ipocrisia...
Meno chiacchiere e più fatti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!