Progetto per una summer school di fotografia teatrale al Musinf di Senigallia
La proposta di Claudio Jankowski potrebbe avere seguito
Fotografia e teatro al centro dell’attenzione. E’ piaciuta subito molto ai fotografi senigalliesi la proposta di Claudio Jankowski per la programmazione di una summer school di fotografia teatrale da tenersi a Senigallia.
E’ un progetto che nasce non in modo estemporaneo, ma dopo alcuni incontri estivi tenuti annualmente al Musinf su proposta di Marco Mandolini con Jankowski, amico di Senigallia, attore e regista di rilievo nazionale, che ha studiato presso lo Studio di Arti sceniche di Alessandro Fersen nel biennio 1974/76.
Vasto e significativo il suo curriculum. Ha collaborato, tra gli altri, con Alejandro Jodorowsky, Lindsay Kemp, Klaus Kinski, con il Footsbarn Travelling Theatre e col Teatro Stabile di Roma.
Si è sempre impegnato nella ricerca della profondità psicologica del teatro in tutte le sue valenze aprendo a Roma, nel 1976, il suo Teatro Studio divenuto Fondazione nel 1993.
Sulla proposta di Jankowski si è aperto già dall’incontro di venerdì scorso 18 agosto un approfondito dibattito tra fotografi ed operatori teatrali per una sperimentazione didattica e pratica che dovrebbe debuttare nell’estate 2018.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!