Nuova edizione dei Giochi Senza Barriere a Senigallia
Kung Fu Panda accompagnerà piccoli e grandi in giochi, animazioni, spettacoli e momenti di riflessione e formazione
Tornano i Giochi Senza Barriere a Senigallia, l’appuntamento estivo atteso da grandi e piccoli. Tre e più giorni di giochi, incontri, divertimento, riflessioni, servizio.
Da settimane gli animatori stanno preparando queste giornate dell’ultima settimana di agosto e i protagonisti saranno proprio loro, gli oltre 250 bambini e ragazzi che giocheranno, accompagnati da più di 150 educatori, insieme alle loro famiglie e agli adulti della parrocchia.
L’ambientazione dei giochi sarà il cartone Kung Fu Panda e con lui i ragazzi saranno accompagnati in percorsi di approfondimento di alcune dimensioni della vita che si possono racchiudere in alcuni slogan: “Insieme meglio che soli”; “Credere nei propri sogni”; “Non giudicare dalle apparenze”.
Ecco il programma dell’edizione n. 36 dei Giochi Senza Barriere, che si svolgerà nei campi da gioco della parrocchia in via Gramsci: lunedì 21 agosto, serata iniziale alle ore 21.15 e inaugurazione dei giochi; mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 agosto i bambini e i ragazzi giocheranno in terra e in piscina (il mattino dalle 9 alle 12,30; il pomeriggio dalle 15.30 alle 18,30).
La novità di quest’anno sono gli appuntamenti serali, oltre la tradizionale festa finale. Infatti per tre sere consecutive piazza della Vittoria sarà animata da momenti di festa e spettacolo: giovedì 24 agosto, alle ore 21.30, concerto degli Ops e dei Neri per Scelta; venerdì 25, alle ore 21.30 gioco per tutti “I cervelloni”; sabato 26 celebrazione all’aperto della Messa alle ore 19 e poi alle ore 21.30 spettacolo finale e premiazione di tutti i ragazzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!