Successo per Sławomir Kamiński alla Chiesa del Portone
La rassegna si avvia ora verso il gran finale: ultimo appuntamento giovedì 24 agosto alla Pinacoteca Diocesana
Una Chiesa del Portone gremita per il maestro Sławomir Kamiński, giovedì 17 agosto. Nel penultimo appuntamento della XVI edizione del Festival Organistico Internazionale, il pubblico si è lasciato coinvolgere dalle note eseguite dal maestro all’organo Pinchi: temi della tradizione polacca sono stati alternati a composizioni classiche, offrendo un repertorio vasto e multiforme, che si è andato a misurare con tutti i registri dello strumento.
Gli ascoltatori si sono lasciati coinvolgere e affascinare dal concerto, che rimarrà sicuramente come uno degli appuntamenti più graditi nella storia del Festival.
La rassegna si avvia ora verso il gran finale, in programma giovedì 24 agosto alla Pinacoteca Diocesana per ascoltare, per la prima volta, l’antichissimo organo processionale lì conservato con la guida del maestro Christian Tarabbia, in un percorso tra musica e pittura che vedrà alternarsi l’organista alla storica dell’arte Alice Angeletti, che guiderà il pubblico alla scoperta dei tesori custoditi in Pinacoteca.
Appuntamento quindi a giovedì 24 agosto prossimo, alle ore 21.15, per concludere l’edizione 2017 del Festival Organistico Internazionale.
—
Festival Organistico Internazionale – Città di Senigallia
16° Edizione 2017
info@organsenigallia.com – www.organsenigallia.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!