Senigallia: altra mostra alla Chiesa della Croce
Mercoledì 16 agosto "I sacri astucci", ad ingresso gratuito
Continuano senza sosta gli eventi culturali alla chiesa della Croce: dopo il successo della mostra di ceramiche sacre “Terre da pregare” – realizzata grazie al prestito della collezione privata del dott. Claudio Paolinelli – la perla barocca di via Fagnani ospiterà un’altra esposizione dal titolo evocativo di “I sacri astucci”.
Sarà l’occasione per proseguire il percorso di riflessione sulle “rivoluzioni interiori” in cui Arte e Fede si intersecano nel cammino spirituale dell’uomo.
“La materia che diviene esplicazione diretta dello spirito,questo il motivo conduttore della rassegna 2017” – spiega il Responsabile delle iniziative culturali Maurizio Perini.
Grazie al contributo dei volontari sotto direzione artistica del M.O Filippo Sorcinelli, stiamo già gettando le basi per i prossimi eventi dell’autunno.
La chiesa sarà aperta nei tradizionali orari da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 11,30 e la domenica dalle 15 alle 17,15.
Mercoledì 16 la mostra “ Sacri Astucci” dalle ore 21,15 alle 23, con ingresso gratuito.
Per le visite straordinarie dei gruppi è possibile prenotare attraverso il 3337412366 o alla mail: confraternitacroce@gmail.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!