Senigallia, week end all’insegna di controlli capillari: identificate 220 persone
Un 29enne di Senigalllia è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool
Fine settimana all’insegna di controlli capillari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia nell’ultimo weekend del “Summer Jamboree 2017”. 7 pattuglie impegnate contemporaneamente in città la sera tra sabato e domenica dalle 20:00 alle 2:00 che hanno eseguito posti di blocco e controlli.
Un controllo del territorio capillare con la finalità di prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità predatoria e di criminalità diffusa oltre che perseguire gli autori di violazioni al codice della strada ed in particolare l’uso di alcool e droghe tra gli adolescenti.
I dati derivanti dai controlli effettuati in senso generale sul piano della sicurezza: 220 persone identificate e controllate in banca dati, 125 veicoli controllati ed ispezionati; 17 contravvenzioni elevate al codice della strada.
Un 29enne di Senigalllia è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool. All’1:30 è stato controllato da una pattuglia sulla s.s. 16 adriatica nord a Cesano, mentre era alla guida di un kymco “agility 125”. Il giovane, visibilmente alticcio, è stato sottoposto a test etilometrico risultando positivo con tasso 2,50 gr/lt. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca mentre al giovane oltre alla denuncia penale è stata ritirata la patente di guida per i provvedimenti di competenza del Prefetto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!