Senigallia: “la conferenza dei capigruppo ha creato presupposti per percorso inclusivo”
Dario Romano, contro "le posizioni personali ingessate sui formalismi", giudica positivamente l'incontro
Alla luce della riunione della conferenza dei capigruppo di venerdi 4 agosto, è necessario registrare i positivi segnali giunti dal Sindaco e da quasi tutti i capigruppo consiliari per arrivare ad un documento condiviso (sulla sanità e la situazione dell’ospedale di Senigallia, n.d.r.).
Al di là di qualsiasi ricostruzione – più o meno di parte, ma al sottoscritto interessano i percorsi, il metodo e il bene della città prima di qualsiasi appartenenza -, infatti, si è ottenuto il risultato di partire da una nuova bozza di documento che sarà, di fatto, acquisita e modificata dal Sindaco per rendere l’odg più completo.
Tale documento sarà poi girato ai capigruppo che potranno proporre eventuali modifiche o integrazioni per ottenere la più ampia maggioranza possibile, auspicabile su di un argomento delicato come la sanità.
Dispiace, purtroppo, vedere prese di posizione personali ingessate sui formalismi: la realtà è che abbiamo creato i presupposti per un percorso inclusivo e, soprattutto, ordinato. Ogni forza politica potrà contribuire con proposte di modifica o integrazione dell’atto, ma di certo si è superato un pericoloso empasse dove, al 4 agosto, avevamo ben 4 documenti protocollati da 4 forze politiche di opposizione.
Spero vivamente che con questo percorso si possano mettere da parte tutti i personalismi e si possa rimettere al centro il vero obiettivo che è quello di trovare unità e condivisione sul tema della Sanità locale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!