Nuovi orari alla Piscina Saline di Senigallia, ma non tutti gradiscono
Una utente lamenta lo stop al continuato e lancia una raccolta firme
Nuovi orari di apertura nei prossimi mesi alla Piscina Saline, ma l’orario ridotto non piace a tutti e parte una raccolta di firme.
A lanciarla è Beatrice Marinelli, insegnante che lamenta la chiusura durante l’ora di pranzo per alcuni mesi.
“La piscina Saline è frequentatissima, anche da fuori Senigallia, durante l’ora di pranzo, una fascia a cui si rivolge chi in altri orari è impossibilitato dal lavoro – spiega l’utente – . Purtroppo il Comune mi ha comunicato che, in attesa di un bando pubblico per affidarne la gestione a un gestore terzo, la piscina da settembre sarà gestita direttamente dall’ente pubblico.Nel periodo transitorio, il Comune deve sostenere una spesa consistente e imprevista, assumendo anche tre nuovi assistenti bagnanti.
Il Comune ha quindi dichiarato di poter garantire gli stessi orari della piscina del Molinello perché il continuato avrebbe reso necessarie altre spese e una ulteriore assunzione tra gli assistenti. Per me e molti altri la nuova situazione è però un disagio: è già partita una raccolta di firme per mantenere la struttura aperta anche a pranzo”.
L’impianto, chiuso nel mese di agosto, riaprirà poi da settembre con orario 9-12.30 e 15-22 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12.30 al sabato.
L’ente ha garantito comunque che una volta preso in gestione dal vincitore del bando, l’impianto tornerà all’orario originale prolungato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!