Scena Aperta, l’ultimo spettacolo è con la filodrammatica La Sciabica
Venerdì 4 agosto la commedia che chiude la rassegna teatrale
Ultimo appuntamento per gli incontri con il teatro dialettale a Senigallia. Chiude infatti la rassegna Scena Aperta sul dialetto marchigiano con un ultimo spettacolo che si terrà venerdì 4 agosto, alle ore 21:15, come sempre nei giardini della scuola A. Belardi di Marzocca.
Dopo i successi delle passate rappresentazioni, salirà sul palco proprio la filodrammatica La Sciabica che è anche l’organizzatrice del riuscito evento. La compagnia porterà in scena una nuova commedia, una storia divertente e contemporanea dal titolo “La butega de Pepp’ ” per la regia di Ezio Giorgini.
Tutto si svolge in una sartoria dove Pepp’, il titolare, cerca di dare in moglie a tutti i costi la figlia meno carina. Ostacolato dalla dispotica moglie, invaghitasi di un giovane pittore che vive nella stessa casa a loro spese, riuscirà dopo diversi tentativi a far sposare la figlia brutta e a liberarsi del rivale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!