SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

73° anniversario della Liberazione di Senigallia: il programma delle iniziative

In occasione del 4 agosto, si rinnova l'appuntamento con la cerimonia ufficiale per ricordare la Liberazione della città

Elvis Presley Museum - Summer Jamboree #18 - Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 - Senigallia (AN)
Le celebrazioni a Senigallia per la festa della Liberazione: il sindaco Mangialardi

In occasione del 4 agosto, si rinnova l’appuntamento con la cerimonia ufficiale per ricordare la Liberazione di Senigallia, di cui quest’anno ricorre il 73° anniversario.Le iniziative prenderanno avvio alle ore 20,45, in piazza Garibaldi, dove il sindaco Maurizio Mangialardi renderà omaggio alla tomba del vescovo monsignor Umberto Ravetta all’interno del duomo e al Sacrario dei Caduti di tutte le guerra.

A partire dalle ore 21,10, verranno poi deposte corone di fiori sulla lapide di Alberto Zavatti, nell’aula del consiglio comunale, e su quelle commemorative della Liberazione di Senigallia, all’esterno della Residenza municipale.

Alle ore 21,30, infine, in piazza Roma si terrà il tradizionale concerto del complesso musicale “Città di Senigallia”. “Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardicelebreremo la data della liberazione di Senigallia dal nazifascismo ricordando come i valori della Resistenza e i princìpi fondamentali della Costituzione rappresentino oggi più che mai l’anima e il corpo della nostra Repubblica. Un patrimonio che abbiamo il dovere di difendere e tramandare perché, in una società sempre più complessa, rappresenta la principale garanzia per la nostra democrazia e per il progresso civile del paese, contro ogni forma di intolleranza, discriminazione e tentazioni autoritarie”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-08-02 08:42:17
....volete sapere quale sara' la vera "Liberazione di Senigallia" ? Quando se ne andra' via quello con la fascia tricolore e con lui tutti quelli che oggi stanno mandando alla rovina questa citta'. Fate venire i (...omissis...)......
mik76
mik76 2017-08-02 08:45:32
Ma quando ci libereremo da questi personaggi?
octagon 2017-08-02 15:10:39
Quello che verrà dopo è peggio de questo!
pablo 2017-08-02 15:53:53
ma come fanno a parlare di democrazia, di libertà, progresso civile? Non hanno il minimo ritegno. ma ormai ci cascano sempre meno persone.
ozymandias
ozymandias 2017-08-03 01:12:24
Questo dovrebbe ripetere le scuole medie. É inspiegabile, almeno per me, arrivare a capire come abbia fatto ad arrivare lí.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura