SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tocco vintage a Senigallia grazie al Summer Jamboree

Il mercatino è sempre uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati

Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Mercatino vintage al Summer Jamboree

Caccia all’affare per i segugi del Vintage che domenica 6 agosto troveranno pane per i loro denti nel Free Boot Sale del “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN), Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 atteso dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival.


Appuntamento discreto ma molto apprezzato dagli appassionati, il Free Boot Sale ovvero il Mercatino spontaneo e aperto a tutti i privati, dove portare le proprie cose anni ’40 e ’50, caratterizza ormai da 10 anni la mattinata dell’ultimo giorno di festival. Sarà allestito ai Giardini della Rocca, dalle 08 fino alle 13. Per garantire la qualità degli articoli usati presenti e degli espositori, evitando situazioni di confusione, da quest’anno è obbligatorio segnalare la propria presenza entro il giorno prima, sabato 5 agosto, all’Infopoint di piazza Manni. L’iscrizione resta comunque gratuita.

In tutta Europa, le occasioni di free boot sale sono diffusissime e attese sia dai venditori che dagli acquirenti di articoli vintage e non solo. Occasioni molto divertenti nelle quali curiosare o esercitare l’antica arte del mercanteggio, sempre con spirito rock and roll. Non a caso, la colonna sonora della mattinata sarà a cura di due esperti djs con il loro record hop in stile: dj Axel Woodpecker dalle 10 alle 11.30 e a seguire dj Mickey Melodies dalle 11.30 alle 13.

C’è dunque ancora tempo per cercare in casa, negli armadi, nei cassetti, in soffitta, gli oggetti da portare al Mercatino, prendendosi il gusto di aprire il baule dei ricordi e di decidere serenamente cosa lasciar andare e cosa trattenere ancora un po’. Oggetti da collezione, abiti, dischi, cartoline, scarpe, occhiali, strumenti musicali o amplificatori, targhe, gadget, qualsiasi articolo che riguardi il periodo a cui si ispira il “Summer Jamboree”, gli anni ’40 e ’50, è ben accetto.

L’Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Sponsor ufficiali della XVIII edizione del Festival: Birra Forst, Kraken, Matusalem, Jose Cuervo, Pinot di Pinot Gancia, Russian Standard, Macario retrò drink, Wind Tre, Prometeo Estra, Centro Commerciale Ipersimply. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info summerjamboree.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura