SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la macchina della sicurezza supera l’esame Summer Jamboree

Verbali per alcuni trasgressori che avevano venduto alcol in bottiglie di vetro o a minori

2.283 Letture
commenti
Polizia, Volanti, agenti

Tutto regolare sotto il profilo della sicurezza in occasione del primo sabato di Summer Jamboree a Senigallia, per il quale sono stati creati varchi di accesso presidiati da personale delle forze di Polizia.

Diversi i presidi poi predisposti nei punti nevralgici della città che hanno consentito di effettuare un filtraggio delle numerosissime persone che hanno partecipato al Summer. In due occasioni sono stati bloccati due gruppi composti da giovani visibilmente ubriachi che potevano creare problemi per l’ordine pubblico.

Durante la serata, inoltre, è stato impiegato personale in borghese che ha consentito di accertare una violazione al divieto di vendita in bottiglie di vetro, come disposto con ordinanza sindacale, da parte di un esercente del centro storico. Gli agenti hanno rilevato la somministrazione ad alcuni giovani che hanno confermato di avere acquistato la birra in bottiglia. Si è pertanto proceduto a contestare la violazione al titolare.

Inoltre, all’interno di uno stabilimento del lungomare, dove era in corso una festa, gli agenti nel verificare se, come previsto, veniva richiesto il documento per accertare l’età degli acquirenti, hanno notato che il barista somministrava un drink alcolico ad un giovane. Effettuato l’accertamento è emerso che l’acquirente aveva appena 16 anni. Gli agenti hanno dunque contattato i genitori per l’affidamento del minore e hanno proceduto ad elevare la sanzione al titolare che, in caso di recidiva, rischierà la chiusura del locale.

Al di là di questi episodi si è rilevata l’attenzione dei commercianti nel somministrare le bevande in bicchieri di plastica ed inoltre molti cittadini e turisti hanno manifestato apprezzamenti per i capillari controlli e per la presenza in città del dispositivo di sicurezza spiegato che ha permesso a tutti i presenti di godersi la festa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura