SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il palco di piazza Garibaldi ospiterà la “Gara di ballo a squadre” del Summer Jamboree!

Battaglia a colpi di jive boogie, charleston: l'appuntamento è per venerdì 4 agosto

Ballerini

Battaglia a colpi di jive boogie, charleston! Un elettrizzante e divertente Gara di ballo a squadre andrà in scena venerdì 4 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), XVIII festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 atteso dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival.

Completamente dedicata ai balli che si facevano nel periodo d’oro del rock and roll a cui il festival rende omaggio, la “Gara di ballo a squadre” si svolgerà sul palco di piazza Garibaldi, dalle 21.30 alle 23.30, tra un set e l’altro del concerto di Rudy Valentino e i Baleras (ITA). Si tratta di un appuntamento che piace moltissimo al pubblico e ai ballerini, sempre più esperti e motivati grazie alla spinta che il “Summer Jamboree” ha dato all’aspetto della danza. Durante il festival saranno tante le occasioni dedicate al ballo in stile, a cominciare dal Dance Camp, passando per il Dance Show, le lezioni di ballo gratuite dalle 18 alle 19 ai giardini della Rocca, finendo per i magnifici dopofestival alla Rotonda a Mare.

In questa tipologia di gara o battaglia a squadre, che sta spopolando in tutta Europa e che fa milioni di visualizzazioni attraverso i video online, le squadre sono formate da un minimo di 3 coppie formate a sorteggio dall’elenco di quelle iscritte. Nessun accordo preliminare o a tavolino è permesso nella composizione delle squadre. Tutto è dunque affidato alla fortuna rendendo la situazione ancora più emozionante. Le specialità ammesse con cui si misureranno i ballerini sono Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag o Tip Tap. Tutti possono partecipare purché abbiano un partner. L’iscrizione è infatti rivolta a sole coppie e non singoli ballerini.

Le squadre disposte ai lati del palco si fronteggeranno pronte alla gara. Le coppie si affronteranno a centro pista, una coppia per volta e per parte, con un tempo prestabilito a disposizione per dare il meglio di sé, nella specialità scelta. Tra gli applausi del pubblico, i giudici decreteranno la squadra vincitrice tenendo conto del risultato complessivo di tutte le coppie della squadra.
L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Sponsor ufficiali della XVIII edizione del Festival: Birra Forst, Kraken, Matusalem, Jose Cuervo, Pinot di Pinot Gancia, Russian Standard, Macario retrò drink, Wind Tre, Prometeo Estra, Centro Commerciale Ipersimply. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info summerjamboree.com

Summer Jamboree
Pubblicato Sabato 29 luglio, 2017 
alle ore 15:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2017-07-29 17:47:58
Partecipano al ballo pure gli stemmi papali?
arcimboldo 2017-07-29 18:14:19
Almeno servirà a qualcosa la Piazza "Pio IX". Sicuramente la gara la faranno la sera anche se a me piacerebbe che la facessero a mezzogiorno. Per vedere l'effetto che fa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura