Per la prima volta dopo tanti anni niente Festa dell’Unità a Senigallia
Un appuntamento fisso di lunga tradizione, unico rimasto in provincia, dice stop
Niente Festa dell’Unità in questa estate 2017 a Senigallia. Il tradizionale appuntamento del Partito Democratico, che da anni si svolgeva a luglio ai Giardini Morandi, in questa estate non si disputerà.
Nata negli anni Cinquanta, quando ancora si parlava di Partito Comunista, da allora era un appuntamento fisso: l’evento ha occupato alcuni significativi luoghi della città, dai giardini della Rocca Roveresca, al parcheggio dell’ex Gioventù Italiana nei periodo precedente alla sua ristrutturazione, allo stadio delle Saline fino, da ultimo, ai Giardini Morandi.
Le ultime edizioni, di una decina di giorni di durata, oltre a proporre cibo, avevano visto anche l’intervento di esponenti del Partito Democratico per incontri di riflessione politica.
I costi dell’evento, le difficoltà del ricambio generazionale con la conseguente difficoltà nel trovare il numero di volontari necessario a gestire l’organizzazione, hanno portato allo stop, che negli anni scorsi aveva già interessato le altre città della provincia di Ancona: il Pd sta pensando di organizzare un evento di durata più breve da svolgersi nel mese di settembre.
Nella foto l’edizione del 2015
Sembrano tutti dei confetti infiocchettati, che mai
Si sporcherebbero le manine. Tutti generali senza
Soldati. E voi, vecchi comunisti, non avete pensato
In questi anni, al ricambio generazionale? Allora,
Del vostro lavoro, dei vostri ideali, Delle vostre fatiche, non rimarrà nulla: questa é, la dimostrazione, di ció che avete costruito: un mondo di sfiducia e di precariato grazie ai voti che vi siete sempre prodigati a raccogliere, per aver spianato la carriera a dei personaggi infimi , che l'hanno costruita su di voi , giù a testa china, a capare il pesce e a girare le piadine. Ne é valsa la pena?
tutti pieni di bei vestiti e farsi vedere eleganti e puliti da tutti.
i peggiori i più giovani che si vede non hanno mai fatto un lavoro pesante nella vita.
che tristezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!