SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agnetti vince la gara di ruzzola di Cannella di Senigallia

Si è disputato lo scorso 23 luglio il trofeo "Spiaggia di Velluto"

1.620 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Agnetti vince gara di ruzzola a Cannella

Cannella protagonista con il trofeo di ruzzola “Spiaggia di Velluto”. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella, si è tenuta la scorsa domenica 23 luglio su via Cavallo Montirone, nello splendido scenario delle campagne del territorio.


Ben 30 le squadre partecipanti, provenienti da quasi tutta la Regione, con atleti delle province di Ancona, Pesaro Urbino, Macerata e Fermo che non sono voluti mancare all’evento, dando una prova della loro passione per questo gioco tradizionale che non smette di affascinare.

“Lo spirito è sempre quello di stare insieme divertendosi – ha dichiarato il Presidente del gruppo sportivo Cannella, Loris Ventura – ma siamo davvero soddisfatti che questo appuntamento estivo, che molti vivono come una vera e propria preparazione alle gare della stagione sportiva, abbia avuto questo successo di pubblico e partecipanti”.

“L’animazione sportiva e sociale del territorio – ha dichiarato il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini, presente alle premiazioni – è un obiettivo imprescindibile del lavoro della nostra associazione: proprio per questo va sottolineata una volta di più l’importanza di queste iniziative, che sanno aggregare oltre a valorizzare sport tradizionali legati alla storia del nostro territorio”.

Per la categoria A vittoria per la squadra di Cupramontana capeggiata da Agnetti, che ha avuto la meglio sulla formazione di Borgo Catena capitanata da Pandolfi. Per la categoria B invece successo della formazione di Casale guidata da Morganti.

Dopo questa bella iniziativa, i fari dello sport amatoriale locale torneranno ad accendersi anche la prossima domenica su Cannella, dove è in programma domenica 30 luglio la manifestazione cicloturistica “Mediofondo cannellese”, tradizionale appuntamento degli amanti delle due ruote.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura