SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Nell’area vasta 2 si possono avere due ospedali, tra cui uno a Senigallia”

Senigallia Bene Comune: "salute diritto irrinunciabile per tutti noi, vigileremo"

1.820 Letture
commenti
Nagoya Sushi Senigallia - Cucina giapponese e cinese - Menù all you can eat
La strada del Camposanto Vecchio a Senigallia e l'ingresso all'area dell'ospedale

Per la seduta del Consiglio comunale del 27 luglio 2017 noi di Senigallia Bene Comune avevamo richiesto che venisse discusso l’ordine del giorno con cui abbiamo chiesto l’istituzione di una commissione temporanea con il fine di porre l’attenzione sulla problematica dei tagli all’Ospedale di Senigallia.


Per il momento a causa di questioni del regolamento comunale, non è stato possibile discuterlo.

Ho pertanto richiesto al segretario comunale di trasmettere al presidente della 4 commissione l’ordine del giorno per inserirlo negli argomenti da discutere nella commissione che si terrà lunedì 31 luglio e poi di portarlo a votazione per il prossimo consigli comunale.

Intendo comunque portare a conoscenza di tutti voi, l’intervento che avrei illustrato in Consiglio per Senigallia Bene Comune.

In esso sono riportate alcune delle disposizioni nazionali, regionali e comunali e trovate i dati da cui si evince la possibilità certa, non remota, di potere avere nell’Area Vasta 2 due Ospedali uno a Senigallia e l’altro a Jesi, Fabriano e Osimo: “Occorre solo la volontà politica per attuarlo”.

Dato che si parla del diritto irrinunciabile alla salute di tutti noi, Senigallia Bene Comune continuerà a vigilare in maniera attiva e fattiva e ad informarvi sugli sviluppi futuri.

Giorgio Sartini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura