Senigallia, in preda all’alcool aggredisce i Poliziotti: arrestato 41enne
E’ successo in via Bovio; sul posto anche gli uomini del 118
Ha aggredito a calci e pugni i Poliziotti che lo avevano fermato per un controllo. E’ successo nei pressi di via Bovio. A finire in manette Z. M., 41 anni, di origini albanesi, da tempo presente in Italia ma attualmente senza fissa dimora.
Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia avevano notato che l’uomo in questione stava procedendo barcollando vistosamente: da lì la decisione di sottoporlo ad un controllo. Scesi dall’auto, gli agenti hanno provato ad avvicinare il soggetto che li ha ignorati , proseguendo la sua incerta marcia e facendo gesti plateali di disappunto.
A quel punto i poliziotti lo hanno raggiunto intimandogli di esibire i documenti personali. Dopo la richiesta, l’uomo si è scagliato contro gli agenti colpendoli con calci e pugni: dopo una turbolenta colluttazione gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Visto il suo evidente stato alterato dalle sostanze alcoliche, è stato chiesto l’intervento degli uomini del 118.
Gli accertamenti hanno consentito di verificare che il 41enne, nel corso degli ultimi anni, in più occasioni ed in diverse località italiane, si è reso responsabile di violenza e resistenza nei confronti delle forze dell’ordine.
Di seguito ai controlli, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per le lesioni procurate agli agenti che, in seguito ai colpi subiti , si sono visti costretti a ricorrere alle cure mediche. L’uomo è stato condotto in Commissariato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che, informata dell’arresto, ne ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza per la successiva udienza di convalida che si terrà nella giornata di venerdì 28 luglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!