SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Marzocca di Senigallia è protagonista il teatro dialettale con La Sciabica

Venerdì 28 luglio, penultimo appuntamento di Scena Aperta: sul palco una compagnia del fermano con una commedia brillante

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
La scuola A.Belardi a Marzocca di Senigallia

Nuovo appuntamento venerdì 28 luglio, alle 21:15 nei giardini della scuola media “A. Belardi” a Marzocca di Senigallia, per Scena Aperta, la rassegna di teatro dialettale organizzata dalla Filodrammatica La Sciabica. Sul palco si sono avvicendate alcune delle più importanti compagnie marchigiane, per una serie di spettacoli brillanti nei vari dialetti marchigiani che hanno allietato le serate dei spettatori intervenuti numerosi.

Ora si è giunti al penultimo appuntamento, quello di venerdì 28 luglio, quando salirà sul palco la compagnia di Sant’Elpidio a Mare (FM) “L’Inzoliti” che presenterà la commedia brillante “Lo veleno de li surici” di Antonello Zucchini, per la regia di Primo Sacchini.

La storia è ambientata nella città di Fermo negli anni ’50, dove Alvaro proprietario di un negozio, è succube della moglie che lo maltratta e lo umilia in continuazione. Un giorno, a casa sua, capita un vecchio amico di gioventù, evaso dal manicomio criminale dopo aver ucciso moglie e suocera. L’amico convince Alvaro a fare altrettanto e, dopo una serie di goffi tentativi andati a vuoto, tutto torna come prima!

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura