SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eve La Plume, Grace Hall e Jackson Sloan sui palchi del “Summer Jamboree” 2017

Ecco chi saranno, dal 26 luglio al 6 agosto, i presentatori del festival internazionale anni ’40 e ’50 a Senigallia

Nagoya Sushi Senigallia - Cucina giapponese e cinese - Menù all you can eat
Eve La Plume al Summer Jamboree di Senigallia

Welcome back to Eve La Plume (ITA), Grace Hall (ITA) e Jackson Sloan (UK), quest’anno tutti e tre insieme saranno i presentatori del “Summer Jamboree” di Senigallia, Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 atteso dal 26 luglio al 6 agosto. I tre artisti, esperti professionisti faranno gli onori di casa in questo sogno anni Cinquanta, introducendo gli ospiti serata dopo serata. A loro si unirà spesso l’immancabile amico del Festival e esperto del genere, Dario Salvatori, giornalista, critico e storico della musica, che dal 2004 partecipa al Festival e generosamente non si risparmia mai nel raccontare aneddoti e pillole rock and roll.

Il loro impegno inizierà dal 26 luglio – con un prefestival di 3 giorni – e continuerà fino al 6 agosto. Da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio compresi, i fan potranno già iniziare a immergersi nelle atmosfere della “hottest rockin’ holiday on Earth” grazie ai concerti al Kraken Stage nei Giardini della Rocca e alle attività negli spazi già attrezzati. Primo fra tutti il Vintage Market che, con i suoi stand di memorabilia Vintage e gadget in stile, sarà subito attivo in piazza della Rocca e piazza del Duca, piazza Manni e Portici Ercolani, in attesa che dal 29 luglio aprano anche le nuove postazioni in piazza Garibaldi.

Presidieranno dunque una edizione potenziata di “Summer Jamboree”, i presentatori Eve La Plume, Grace Hall e Jackson Sloan, che condivideranno le sorprese e le novità previste dell’offerta artistica. Entrambe performer e già presentatrici in tandem sul palco del “Summer Jamboree” nelle passate edizioni, tornano quest’anno a incantare il pubblico con la loro bravura e avvenenza, Eve La Plume e Grace Hall.
Performer di Burlesque, costumista e show girl televisiva italiana, Eve La Plume ha contribuito a rilanciare il Burlesque in Italia, aggiungendo una nota dolce e delicata. Bellezza lunare e quasi eterea, ha iniziato a esibirsi alla fine del 2005 e nel 2008 è arrivata al “Summer Jamboree” come artista del Burlesque Show, dando un saggio dell’arte della seduzione in stile e della sua ironica giocosa scanzonata parodia. Negli anni successivi si è imposta all’attenzione mediatica anche partecipando a trasmissioni televisive, prime fra tutti quelle di Chiambretti e trasmissioni radiofoniche. Ha primeggiato in importanti riviste nazionali tra cui Playboy, Kult, Maxim, MarieClaire, Amica, Donna Moderna, Diva e Donna, Silouette Donna, Grazia, Chi e avuto spazio in quotidiani a tiratura nazionale. Nel maggio 2011 Vanity Fair le dedica un servizio di cinque pagine, definendola la Regina del Burlesque in Italia. Grace Hall al Summer Jamboree di SenigalliaHa partecipato a diversi eventi privati tra cui il prestigioso Ballo del Doge a Venezia e da qualche anno rientra d’onore nel cast della “hottest rockin’ holiday on Earth” come presentatrice.

Attrice, cantante, regista, produttrice, presentatrice e trainer, Grace Hall è un ciclone intraprendente in molti campi e il suo curriculum è difficilmente sintetizzabile. È spesso definita una Diva e icona del Burlesque in Italia. Si esibisce nei più prestigiosi eventi, sfilate di alta moda, festival e teatri tra Europa, Canada e Stati Uniti. La sua attività professionale si divide tra quella di performer, produttrice di eventi/spettacoli e quella di manager e imprenditrice culturale, organizzando e curando numerosi eventi legati al mondo dell’intrattenimento tra musica ed arti visive. Nel 2010 fonda l’Associazione culturale Il “Tempio del Burlesque”, progetto formativo e terapeutico dedicato alle donne, volto all’ascolto del corpo e alla propria accettazione. Sostiene infatti che il Burlesque, se vissuto come una disciplina, aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo, a impararne il linguaggio in modo più consapevole e a riconoscere il proprio potenziale espressivo. Con i suoi shows, tra il 2010 e il 2016, è stata ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui Domenica 5, Cominciamo bene su Rai Tre condotto da Michele Mirabella, Guardami e Beauty&Me per Rai Due e LineaBlu per Rai Uno. Partecipa a programmi radio, ha recitato in una sit com, scrive “I diari di Grace Hall”, è stata dichiarata donna della settimana dalla rivista Grazia e ha girato diversi documentari sull’arte del Burlesque.

Jackson Sloan al Summer Jamboree di SenigalliaPosto d’onore anche per il frontman britannico Jackson Sloan che affiancherà le due madrine al microfono della XVIII edizione. Dotato di eccezionale talento, cresciuto nell’ambiente dei club londinesi, è lui l’autore del brano “I can’t turn back” che accompagna il fortunato trailer dell’edizione 2016 del festival. È in attività da diverse decadi. Nel 1982 a Londra forma i Rent Party, una band di jump jive rhythm blues che diffonde il genere in tutta Europa, suonando il repertorio di Louis Jordan, Big Joe Turner, Jimmy Liggins e Wynonie Harris. Invitati a suonare in tutto il mondo, Rent Party raggiunge la fama anche negli Stati Uniti e incide quattro singoli e un album live, lavorando con il super produttore blues Mike Vernon. Dopo quell’esperienza, Sloan registra altri album con gli Oobopshbam e con l’amico Ray Gelato, che lo incoraggia a scrivere pezzi originali nello stile della Atlantic, della Federal, dell’Imperial, con un feeling live. Il nuovo cd di Jackson Sloan si intitola ‘The Shack Sessions’ per la Shellac records e mette insieme gli amori di Sloan: jump blues, rhythm and blues, rock and roll, Boogie Woogie e Jive.

L’Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Sponsor ufficiali della XVIII edizione del Festival: Birra Forst, Kraken, Matusalem, Jose Cuervo, Pinot di Pinot Gancia, Russian Standard, Macario retrò drink, Wind Tre, Prometeo Estra, Centro Commerciale Ipersimply. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Infosummerjamboree.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura