SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ladri svaligiano studio dentistico: rubati macchinari per 100mila euro

Plausibile che si tratti di un furto su commissione: colpi analoghi anche a Ponterio e Pesaro

4.075 Letture
commenti
Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Offerta luglio 2017
ladri svaligiano studio dentistico

Ladri svaligiano uno studio dentistico. A finire nelle mire dei malviventi la Socialdent, situata in via strada della Bruciata a Cesano. E’ successo intorno alle 22 del 19 luglio. Un colpo dal bottino ingente: i balordi sarebbero fuggiti con almeno 100mila euro di attrezzature.

Tra le attrezzature trafugate una manipoleria, due laser, due motori da impiantologia, tre motori da endodonzia, apparecchiature radiologiche, impianti, ossi sintetici, membrane, strumentario da chirurgia e da endodonzia conservativa. Ad accorgersi del colpo sono stati i dipendenti dello studio nella prima mattinata del 20 luglio.

I ladri, almeno due, avrebbero forzato la porta con un cacciavite e  si sarebbero introdotti così nello stabile. Ad attenderli è plausibile che ci sia stato un complice che, appena fuori dallo studio, li abbia  aiutati a caricare il materiale prima di dileguarsi.

I malviventi sono stati ripresi in azione dalle telecamere a circuito chiuso presenti: le immagini potrebbero svolgere un ruolo prezioso nelle indagini dei Carabinieri.  Con ogni probabilità si tratta di un furto su commissione destinato ai mercati stranieri: difficile infatti piazzare sul mercato italiano l’attrezzatura in questione anche perché “usata”. Più che plausibile che gli autori del colpo siano gli stessi che avevano colpito il giorno prima a Ponterio e a Pesaro sempre ai danni di due studi dentistici.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 21 luglio, 2017 
alle ore 8:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno