Polemica tutta senigalliese tra Beatrice Brignone e Gennaro Campanile
L'assessore in giuria a Miss Lato B non piace alla deputata e la vicenda finisce sulla stampa nazionale
Sale alla ribalta nazionale la polemica tutta senigalliese tra la deputata di Possibile, Beatrice Brignone, e l’assessore al bilancio del Partito Democratico Gennaro Campanile, che fu anche compagno di partito della deputata quando questa militava nel Pd.
Tutto è nato da un post facebook in cui Brignone si definiva nauseata per un altro post, di Campanile, che, in giuria durante il concorso Miss Lato B della manifestazione X Masters, aveva realizzato due video col telefono: in particolare in uno l’assessore “puntava” appunto il lato B delle concorrenti.
“E vabbè – il post pubblicato dall’onorevole senigalliese nella serata di martedì 18 luglio -. Hai voglia a battersi contro l’oggettivazione della donna e del corpo femminile, contro gli stereotipi e i cattivi esempi, per una maggiore responsabilità nell’uso del linguaggio e nell’esercizio delle funzioni pubbliche, in un Paese dove il tasso di violenze e di molestie sulle donne è altissimo. Chissenefrega. È estate, c’è il turismo, c’è da divertirsi, c’è Miss Lato B. E l’assessore gongolante in giuria che fa la diretta Facebook. E dai, un po’ di leggerezza. È luglio! Per la retorica dell’8 marzo c’è ancora un sacco di tempo”.
La polemica è finita sui giornali locali – come il Corriere Adriatico – ed ora anche sulle testate nazionali: il sempre molto letto Post, edito da Luca Sofri, ha pubblicato infatti oggi, giovedì 20 luglio, un articolo (titolo, “Piccoli episodi di sessimo estivo”), nel quale è citata pure la replica di Campanile che ha invitato Brignone a “non fare la morale dopo aver pure cambiato casacca di partito. All’evento ero con mia moglie e mia figlia di 16 anni. Mi sto laureando in teologia, e lo stesso Papa Francesco non vuole una Chiesa in attesa ma una Chiesa che evangelizza, che esce e che sceglie il protagonismo di giovani come quelli che animano questi eventi”.
Nel contempo, credo un assessore potrebbe effettivamente dedicarsi ad altro, nonostante non ci veda nulla di male. Alla fine, é comunque pubblicità per entrambi...
punto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!