Il Festival Bacajà! rende omaggio a Giorgio Gaber
L'appuntamento è per venerdì 21 luglio ai giardini della scuola Pascoli
Venerdì 21 luglio, alle ore 21,30 ai giardini della scuola Pascoli, la serata del Festival Bacajà! renderà omaggio all’indimenticata figura di Giorgio Gaber con i Formazione Minima.
Tributo a Giorgio Gaber è lo spettacolo di e con Lorenzo Bartolini e Lorenzo Gasperoni, un duo musical teatrale che intende proporre una summa ragionata dei brani più significativi del repertorio gaberiano attraverso l’esperienza accumulata in più di cinque anni e cento serate di spettacoli-omaggio al grande cantattore.
Giorgio attribuiva un valore cruciale al senso di appartenenza, alle radici, alle identità comunitarie, e solo grazie a questo appassionato rispetto poteva frugare nelle loro contraddizioni, nella loro crisi. I Formazione Minima vogliono portare avanti questa linea, che forse disturba, spiazza, ma pretende una partecipazione che non può essere passiva: smuove le coscienze, le vivifica, le rende tali!
Tutte le informazioni relative al Festival sul sito www.bacaja.com o sulla pagina Facebook “Bacajà”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!