Svolti a Lörrach i Giochi della Gioventù del Gemellaggio
Hanno partecipato 12 ragazzi di Senigallia, di età compresa tra i 12 e i 14 anni facenti parte delle società sportive del territorio
Dal 30 giugno al 3 luglio si sono svolti a Lörrach i Giochi della Gioventù del Gemellaggio a cui hanno partecipato 12 ragazzi di Senigallia, di età compresa tra i 12 e i 14 anni facenti parte delle società sportive del territorio.
Ad accompagnarli sono stati Angela Conti e Gianfranco Pacenti, oltre al consigliere comunale Mauro Gregorini. L’iniziativa, molto partecipata, ha riscosso il grande successo dei ragazzi, che hanno potuto trascorrere quattro giorni insieme ai loro coetanei francesi, tedeschi e inglesi.
Raggruppati in squadre miste, i giovani hanno svolto attività ludico sportive interessanti e coinvolgenti rappresentando così un perfetto esempio di integrazione.
I Giochi della Gioventù del Gemellaggio si svolgono ogni anno a turno in ciascuna città gemellata e rappresentano uno degli appuntamenti fissi annuali insieme all’incontro delle commissioni delle città gemellate per decidere i progetti e le iniziative comuni da realizzare nell’anno successivo. Tale incontro si terrà quest’anno a Chester dal 18 al 20 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!