Musica Nuova Festival, quinto appuntamento a Senigallia
Mazzoni e Riganelli in concerto a Marzocca
L’Associazione Musica Antica e Contemporanea propone il quinto appuntamento della rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVI edizione 2017 con la direzione artistica del M° Roberta Silvestrini, presentando giovedì 20 luglio “le tradizioni popolari e il tango” presso il Cortile della Biblioteca L. Orciari di Marzocca alle ore 21.30.
Il concerto, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca Luca Orciari e l’Associazione Promotrice Montignanese, ospiterà nella serata un Duo coinvolgente formato dai maestri Massimo Mazzoni al sassofono e Cristian Riganelli alla fisarmonica, prima di quest’ultimo appuntamento avverrà la presentazione del nuovo CD intitolato New Klezmer Tales.
In questo CD, insolito ed efficace, fa incontrare la fisarmonica con il sassofono, interpretando magnificamente l’essenza del Klezmer ciascuno con impeccabile maestria, ma l’incontro dei due strumenti con le alterità musicali che non appartengono al Klezmer strictu sensu, mostra con singolare estro, che il Klezmer sottende alchemicamente altre musiche. Il disco contiene anche tre brani che ospitano il contributo di un altro grande musicista Gabriele Mirabassi.
Un concerto da non perdere con un repertorio particolare, affascinante, insolito ed accattivante, in cui la seconda parte sarà interamente dedicata al tango con musiche di Galliano e Piazzolla.
In caso di cattivo tempo il concerto sarà presso la Chiesa San Giovanni Battista di Montignano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!