Michael Nyman in Concerto a Fano Jazz by the Sea
Il prestigioso appuntamento si terrà sabato 22 luglio presso la Rocca Malatestiana di Fano
Michael Nyman si prepara a conquistare il Fano Jazz by the sea: sarà proprio lui sabato 22 luglio a salire sul palco allestito nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana di Fano. Si tratta di uno dei più grandi ed innovativi compositori inglesi, autore di opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre.
Un’artista poliedrico a cui va stretta l’etichetta di “solo” compositore: Michael Nyman è musicista, direttore d’orchestra, pianista, musicologo e da qualche tempo anche fotografo e regista: la sua fervente creatività lo ha reso una delle più affascinanti e influenti icone culturali della nostra epoca. Dopo aver segnato il proprio percorso musicale a partire dalla fine degli anni Sessanta (suo è, fra l’altro, il termine Minimalismo), ha dato vita nel 1976 al proprio ensemble, la Campiello Band (ora Michael Nyman Band), che da allora è il laboratorio in cui nascono le sue opere più sperimentali e innovative.
Continua a leggere e commenta su Pesarourbinonotizie.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!