CGIL CISL e UIL sulla situazione dell’ospedale di Senigallia
Incontrati il Sindaco e l'assessore alla sanità
Il 14 luglio 2017 CGIL CISL e UIL di Senigallia, congiuntamente alle loro federazioni dei pensionati, si sono incontrati con il Sindaco e l’assessore alla sanità del comune di Senigallia, per fare il punto sulla situazione dell’ospedale di Senigallia in merito alla determina N°361 dell’ASUR che ha messo in discussione la permanenza nel nostro ospedale UTIC “unità di terapia intensiva cardiologica”, dell’Otorino e dell’Oculistica.
Le oo.ss. nei giorni scorsi hanno incontrato gli operatori interni e raccolto i dati necessari per valutare le ricadute che tale atto avrebbe prodotto sulla sanità del nostro territorio. Nel corso dell’incontro con l’amministrazione comunale, le oo.ss. hanno espresso tutta la propria preoccupazione sull’avvio di un graduale depotenziamento dell’ospedale di Senigallia e del reale rischio di un suo declassamento.
Nell’incontro, oltre a prendere atto del percorso, che l’amministrazione comunale ha intrapreso con la Regione Marche e il presidente della commissione sanità Regionale al fine di correggere gli effetti negativi della citata determina, si è appreso con soddisfazione l’avvenuta nomina di due nuovi primari ( Nefrologia/ dialisi e della Medicina trasfusionale).
In relazione a quanto sopra le oo.ss. non solo vigileranno sula efficacia del percorso intrapreso, ma metteranno in campo tutte le iniziative necessarie a sostegno del mantenimento del requisiti affinché l’ospedale di Senigallia rimanga un “ospedale”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!