RiciclaEstate ha fatto tappa a Senigallia
Serata di volontariato ambientale con Legambiente
Grande partecipazione per la tappa senigalliese di “RiciclaEstate Marche”, la campagna di sensibilizzazione e di informazione sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Nel corso della serata di volontariato ambientale, che si è svolta il 13 luglio dalle ore 17.30 alle 20.00 in Piazza del Duca, i volontari di Legambiente hanno effettuato laboratori didattici, giochi sostenibili, tra cui il “Gioco dell’Oca” e “Pesca il Rifiuto”, e tante attività di riuso creativo per i bambini e ragazzi presenti, che hanno partecipato con grande entusiasmo.
Sono stati distribuiti, inoltre, numerosi gadget messi a disposizione dal CONAI e materiale informativo su Tetra Pak e RIECO, con lo scopo di coinvolgere e accrescere l’interesse di cittadini e turisti verso il riciclo e il recupero della frazione differenziata. Un grande lavoro di squadra, dunque, per imparare o riscoprire, divertendosi, molti dei comportamenti virtuosi e attenti alla raccolta differenziata, che, successivamente, possono essere riproposti in casa e nella quotidianità.
All’evento hanno preso parte Ilaria Ramazzotti, assessore alle politiche per lo sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti, nuove energie e frazioni e i volontari di Legambiente Marche.
L’iniziativa è stata realizzata da Legambiente Marche e CONAI con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Senigallia, il sostegno di Tetra Pak Italia e la collaborazione di RIECO.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!