Il barbiere di Siviglia, La Traviata e l’Iliade di Moni Ovadia: tre straordinari appuntamenti
La lirica e il teatro fanno il loro esordio, tra luglio e agosto, nella nuova piazza Garibaldi di Senigallia
Piazza Garibaldi è pronta a ospitare tre straordinari appuntamenti nell’ambito della rassegna “La piazza ritrovata”. Per la prima volta la grande lirica e il grande teatro faranno il loro debutto nella rinnovata piazza Garibaldi, riqualificata appena un anno fa e già luogo di importanti eventi che hanno fatto riscoprire ai senigalliesi un luogo fondamentale dell’identità cittadina.
Domenica 23, alle ore 21, a cura dell’associazione culturale Villaincanto, andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia”, rivisitazione del maestro Riccardo Serenelli. In caso di maltempo presso Teatro La Fenice. L’ingresso è gratuito.
Martedì 8 agosto, invece, sempre alle ore 21, a cura dell’Accademia Vincenzo De Grandis, sarà la volta de “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Ingresso posto unico 15 euro.
Infine, sabato 12 agosto, in collaborazione con Amat, sarà la volta del recital di Moni Ovadia“Iliade. Un racconto mediterraneo”.
I biglietti degli spettacoli sono acquistabili in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e al botteghino del teatro La Fenice il venerdì e il sabato dalle ore 17 alle ore 20, oppure direttamente in piazza la sera stessa degli spettacoli a partire dalle ore 20.
“Tre spettacoli assolutamente in linea con il prestigio e il fascino di piazza Garibaldi – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che, come dimostra il successo delle iniziative svolte nel corso di quest’ultimo anno, continua a suscitare interesse e attrazione tra i cittadini e i visitatori. Una risposta, quella del pubblico, che consente a questo spazio monumentale di affermarsi iniziativa dopo iniziativa come una sorta di palcoscenico a cielo aperto per eventi culturali di grande valore qualitativo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!