SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: per Senigallia girone simile a quello dello scorso anno

Goldengas assieme alle altre marchigiane nella serie B 2017-2018, in attesa della ratifica del Consiglio federale

1.385 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
basket, pallacanestro

Marchigiane tutte assieme, in un girone che cambia nome rispetto a quello dello scorso anno (C e non più D), ma rimane sostanzialmente invariato nelle avversarie.

Comunicate il 12 luglio le bozze dei quattro gruppi della serie B di basket 2017-2018, che dovranno poi essere ratificate nel consiglio federale di venerdì 14, dove non dovrebbero comunque verificarsi stravolgimenti.

Le cinque marchigiane (Recanati, Senigallia, Fabriano, Civitanova e Porto Sant’Elpidio), mai così tante da diversi anni a questa parte, sono state inserite con abruzzesi (Campli, Giulianova, Pescara, Ortona e Teramo), pugliesi (Bisceglie, Cerignola, San Severo, Nardò), gli umbri del Val di Ceppo e i romagnoli del Rimini.

Rispetto alla stagione scorsa, non ci sono più molisane e lucane. Si preannuncia un torneo molto competitivo: alle solite big, come San Severo (che ha inserito nel roster l’ex Senigallia e giovanili Vuelle Di Donato, confermando un altro ex pesarese, Ciribeni), Bisceglie e Pescara (con un altro ex Goldengas, Caverni), si aggiungono neopromosse ambiziose come Nardò e Cerignola.

Le marchigiane però, vogliono farsi valere, anche se il mercato al momento sta dando risposte contrastanti.

Sparano colpi importanti Recanati, Porto Sant’Elpidio e Civitanova: al Recanati del tecnico dorico Coen arriva infatti l’ex Senigallia Gurini, al Porto Sant’Elpidio un altro ex Goldengas, Maggiotto, e al Civitanova Cassese, under scuola Vuelle che aveva provato sulla Spiaggia di Velluto un mese fa.

Situazione diversa invece a Fabriano e Senigallia: i cartai, confermati coach Aniello e i giovani Cummings e Fanesi, oltre a Bugionovo, cercano tre giocatori da quintetto con esperienza in categoria ed in grado di sostituire due totem come Nedwick e Tarolis, non confermati causa regolamento.

Situazione in stand by anche a Senigallia, alle prese col solito budget risicato: annunciato da tempo il tecnico Foglietti, servono anche qui almeno tre giocatori da quintetto per sostituire altrettante partenze pesanti in ruoli chiave.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura