L’Auser di Senigallia a Pieve Torina per donare un climatizzatore
Servirà per rinfrescare il centro ricreativo della città, ubicato in un container dopo il sisma del 2016
Una delegazione di volontari dell’AUSER di Senigallia (Associazione per l’invecchiamento attivo) si è recata sabato 8 luglio nel comune di Pieve Torina, nel maceratese, uno dei tanti comuni marchigiani fortemente danneggiati dal recente evento sismico.
Scopo della visita era la consegna – direttamente al sindaco Alessandro Gentilucci – di un climatizzatore fisso con pompa di calore, donato dai volontari dell’associazione, e destinato al centro ricreativo dei ragazzi di Pieve Torina, ubicato in un container al centro del paese.
Il presidente dell’Auser Ivo Rosi durante la consegna, a cui hanno presenziato anche alcuni volontari della protezione civile, ha sottolineato che la donazione rappresenta più un segno di vicinanza e di sostegno morale a quelle popolazioni fortemente provate dalle difficoltà che quotidianamente devono affrontare. Lo stesso container infatti, utilizzato dai ragazzi come centro ricreativo e dove sarà installato il condizionatore, era già stato donato da una associazione di volontariato del nord Italia.
Contemporaneamente la delegazione ha presenziato nel campo sportivo di Pieve Torina, alla manifestazione per la presentazione del progetto della nuova scuola che sarà ultimata per l’inizio del prossimo anno scolastico e totalmente realizzata con i fondi raccolti dalle donazioni di privati, enti, associazioni, tra cui anche il comune di Senigallia e l’AUSER Nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!