“Le spiaggiate” di Senigallia protagoniste a “Reazione a catena” su Rai 1
Gaia Girolimini, Giorgia Bonci ed Eleonora Bigelli si aggiudicano la vittoria al noto programma di Amadeus
“Le spiaggiate” di Senigallia protagoniste a “Reazione a catena- L’intesa vincente”, noto programma in onda su Rai 1 e condotto dal 2014 da Amadeus. A trionfare nell’ultima puntata andata in onda domenica 9 luglio è stata proprio una squadra di tre ragazze di Senigallia: Gaia Girolimini, Giorgia Bonci ed Eleonora Bigelli; la squadra, che si chiama appunto “Le spiaggiate” sarà protagonista anche della puntata in onda nella giornata del 10 luglio alle 18.30.
Il programma ha un forte richiamo all’enigmistica: in quasi tutte le prove i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi in un gioco di associazioni. Il programma necessita dunque di una buona padronanza della lingua italiana; non si tratta quindi di un gioco di sola fortuna, ma di logica e cultura.
Al gioco partecipano due squadre (distinguibili dai colori arancione e blu, che indicano rispettivamente gli sfidanti e i campioni in carica) formate da tre persone ciascuna. I componenti di ogni squadra hanno un legame qualsiasi tra loro (in base a ciò viene deciso il nome della squadra stessa) come d’amicizia, parentela o appartenenza a determinate categorie di lavoro. Dopo una breve presentazione dei concorrenti inizia la gara, con i sei giochi di cui è composta. La squadra che vince una puntata torna in quella successiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!