SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Le spiaggiate” di Senigallia protagoniste a “Reazione a catena” su Rai 1

Gaia Girolimini, Giorgia Bonci ed Eleonora Bigelli si aggiudicano la vittoria al noto programma di Amadeus

Marche Notizie - Marchenotizie.info
“Le spiaggiate” di Senigallia protagoniste a “Reazione a catena”

“Le spiaggiate” di Senigallia protagoniste a “Reazione a catena- L’intesa vincente”, noto programma in onda su Rai 1 e condotto dal 2014 da Amadeus. A trionfare nell’ultima puntata andata in onda domenica 9 luglio è stata proprio una squadra di tre ragazze di Senigallia: Gaia Girolimini, Giorgia Bonci ed Eleonora Bigelli; la squadra, che si chiama appunto “Le spiaggiate” sarà protagonista anche della puntata in onda nella giornata del 10 luglio alle 18.30.

Il programma ha un forte richiamo all’enigmistica: in quasi tutte le prove i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi in un gioco di associazioni. Il programma necessita dunque di una buona padronanza della lingua italiana; non si tratta quindi di un gioco di sola fortuna, ma di logica e cultura.

Al gioco partecipano due squadre (distinguibili dai colori arancione e blu, che indicano rispettivamente gli sfidanti e i campioni in carica) formate da tre persone ciascuna. I componenti di ogni squadra hanno un legame qualsiasi tra loro (in base a ciò viene deciso il nome della squadra stessa) come d’amicizia, parentela o appartenenza a determinate categorie di lavoro. Dopo una breve presentazione dei concorrenti inizia la gara, con i sei giochi di cui è composta. La squadra che vince una puntata torna in quella successiva.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 10 luglio, 2017 
alle ore 16:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno