Torna a Senigallia l’appuntamento del mercoledì con “Chi cerca trova”
Il mercatino di Confartigianato ai Portici Ercolani
Dal 12 luglio torna sotto i Portici Ercolani di Senigallia il mercatino di artigianato, piccolo antiquariato e collezionismo “Chi cerca trova”, una iniziativa organizzata dalla Confartigianato in collaborazione con il Comune, che durerà fino al 9 agosto tutti i mercoledì dalle 15 alle 24.
La rassegna è un appuntamento molto amato, che da più di 20 anni cresce e si rinnova, registrando sempre un grande consenso di pubblico. L’iniziativa contribuisce inoltre a creare un “ponte” tra la spiaggia, punto di forza dell’offerta turistica di Senigallia, e il centro storico, le sue attività, le bellezze storico-architettoniche.
Con “Chi cerca trova” l’estate senigalliese si colora di cose belle, antiche e curiose. Nel mercatino della Confartigianato ci sono gli utensili di una volta, le vecchie macchine da cucire, macinini, cesoie, gli oggetti della vita quotidiana, gli orologi e le pendole, i servizi “buoni” in porcellana per il tè, le ceramiche decorate, specchi, cornici, mobili e mobiletti, stampe, monete, medaglie, oggetti da collezione, libri, riviste e tanto altro ancora.
Trovano posto nel mercatino, a fianco di questa speciale collezione di oggetti antichi o curiosi, anche le creazioni originali di artisti artigiani del territorio.
Pezzi unici che rendono omaggio all’arte e alla produzione “in loco”, espressione di maestria e abilità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!