Doppio avvistamento di cinghiali nell’hinterland senigalliese
In entrambi i casi si tratterebbe di un esemplare adulto
Doppio avvistamento di un cinghiale adulto nell’hinterland senigalliese. In entrambi i casi si sarebbe trattato di un esemplare adulto. La prima segnalazione è giunta dalla strada provinciale Corinaldese, nei pressi della località Brugnetto. Era circa le 23.45 del 2 luglio quando l’ungulato ha attraversato la strada davanti ad un automobilista attonito che si è trovato il grosso animale a pochi metri.
Incontro ravvicinato analogo nella nottata del 5 luglio, stavolta Borgo Catena: anche in questo caso l’animale passeggiava tranquillo sul ciglio della strada. Non è dato sapere se si trattasse del medesimo animale o di due diversi esemplari.
Non è la prima volta che un cinghiale si spinge alle porte di Senigallia: la “visita” più eclatante si era consumata nella serata del 17 maggio, quando un esemplare era stato immortalato mentre si aggirava tranquillamente in via Marche. Il grosso mammifero venne abbattuto giorni dopo mentre si aggirava nei pressi dell’imbocco della complanare. Incontri ravvicinati di questo tipo sono tutt’altro che rari nella Valmisa: tante le segnalazioni al riguardo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!