Calcio: saranno i tifosi a custodire la memoria storica della Vigor Senigallia
Documenti, trofei e foto affidate ai Ragazzi della Nord
Saranno i tifosi i custodi del glorioso passato della Vigor Senigallia. I trofei, le foto, i documenti presenti nella sede, in via di smantellamento, e sotto la tribuna coperta del Bianchelli, saranno custoditi dai Ragazzi della Nord, nella loro sede.
Purtroppo molto è andato perduto nel corso del tempo, ma quello che è rimasto è prezioso (c’è ad esempio un manifesto di un incontro con la Maceratese del 1923, oltre alle due lettere nella foto in evidenza), ed è un frammento di una memoria storica cittadina che va assolutamente conservato con cura e rispetto e da questo punto di vista la decisione del presidente Valentino Mandolini è pienamente condivisibile.
“I tifosi che ci sono stati vicini fino all’ultimo sono stati impagabili, da qui la decisione di affidare a loro trofei e documenti storici che abbiamo”, anticipa il presidente.
Cimeli che, dopo la catalogazione prevista, saranno portati nella sede dei Ragazzi della Nord, dove rimarranno a disposizione: almeno finché qualcuno non deciderà di riprenderseli, per fare ripartire la lunga storia della Vigor, interrotta proprio a un passo dal secolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!