SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Mangialardi, ai cittadini di Senigallia interessa l’ospedale, non le inaugurazioni”

Sartini: "l'ospedale sta chiudendo, non è forse il caso di aprire un serio contenzioso con la Regione?"

6.044 Letture
commenti
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
Giorgio Sartini

Abbiamo constatato che l’Ospedale di Senigallia viene sempre più ridimensionato nelle sue attività e nei servizi offerti alla cittadinanza.

Tutto questo avviene senza che il Sindaco e/o l’assessore competente prendano una netta presa di posizione contro questo progetto di smantellamento e allora ci domandiamo cosa stia facendo il nostro onnipresente sindaco e la “sua giunta”.

Per convegni, giornate di studi, seminari, inaugurazioni, selfie non manca mai di prendere l’iniziativa mettendosi al centro della scena e cercando d’apparire l’attore principale.

Stessa modalità l’ha tenuta pochi giorni fa a San Benedetto: il sindaco di Senigallia ha accusato duramente la Regione Marche e il Governo nazionale di non avere agito bene per le zone terremotate; ora noi gli chiediamo di tornare ad interessarsi della sua città e dei comuni afferenti all’Ospedale di Senigallia.

L’Ospedale di Senigallia sta chiudendo, provvedimento dopo provvedimento lo stanno smantellando togliendogli mezzi e risorse: non è forse il caso di aprire un serio contenzioso con la regione, fra l’altro il presidente della Commissione sanità della Regione non è forse il senigalliese Fabrizio Volpini appartenente al suo stesso partito?

Sindaco e assessori voi siete stati eletti per amministrare e migliorare la qualità di vita nella città quindi iniziate, visto che finora non l’avete fatto, ad occuparvi seriamente della Sanità, della viabilità, delle attività produttive, del rischio idrogeologico, della Tari e del collegato decoro delle vie, borghi e frazioni e soprattutto dello stato delle strade, dei marciapiedi e delle fognature.

Alla stragrande maggioranza dei cittadini senigalliesi non interessano le sue aspirazioni di carriera e gli eventi megagalattici (“Olimpiadi a Senigallia” dichiarazione fatta da Mangialardi nell’ultimo consiglio comunale durante uno dei suoi deliri).

Noi vogliamo una sanità accessibile in tempi brevi e senza doversi svenare o ipotecare la casa per farsi assistere, strade pulite (come previsto dall’appalto con la RIECO che paghiamo profumatamente) e asfaltate decentemente, la possibilità di trovare parcheggi senza dover girare a  vuoto per ore, la sicurezza a transitare nei parcheggi e nelle vie, poter dormire quando piove un po’ più del normale e non dover controllare il livello del fiume, ecc. ecc.

Sindaco le piccole cose quotidiane sono quelle che fanno bella e vivibile una città anche la nostra.

Buon lavoro e non si dimentichi che questo è il lavoro per cui è stato assunto al ruolo di “sindaco di tutti”.

 

Giorgio Sartini

Commenti
Ci sono 2 commenti
ozymandias
ozymandias 2017-07-08 10:01:44
Sindaco di tutti???????? Lo considero un insulto.
pablo 2017-07-08 12:17:36
Ci penserà il consigliere ,ex opposizione ed oggi di maggioranza, Perini a risolvere il problema? Poveri noi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura