Individuati 64 nuovi posti auto lungo la statale Adriatica
Mangialardi: “Garantire i parcheggi, ma sempre nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza di tutti i cittadini”
Saranno 64 i nuovi stalli per parcheggiare lungo la strada statale Adriatica. È quanto deciso dalla giunta comunale nel corso della riunione di martedì 4 luglio. I posti auto, attivi a giorni, saranno a pagamento con concessione della gratuità ai residenti e saranno così suddivisi: 30 in zona Saline, nel tratto da Ponte Rosso a via Tolomeo, e 34 in zona Villa Torlonia e Cesanella, da fosso della Giustizia a Strada della Marina.
“Si tratta di una risposta – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – alle esigenze di turisti e visitatori, ma soprattutto dei residenti lungo la statale Adriatica. I posti auto sono stati individuati in base alle prescrizioni previste dal codice della strada, che a determinate condizioni ne consente la realizzazione. L’obiettivo è garantire i necessari parcheggi, ma sempre nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza di tutti i cittadini”.
“Ovviamente – aggiunge il sindaco – faremo rispettare il divieto di sosta laddove sussiste. Divieto che, voglio ricordarlo ancora una volta, è sempre esistito e che abbiamo solamente voluto rendere più esplicito con l’installazione della segnaletica verticale al fine di informare e tutelare i cittadini, evitando che alcuni potessero incorrere inconsapevolmente nelle sanzioni previste dal codice della strada. Da ultimo, ma non per importanza, aggiungo che il rispetto del divieto garantisce un significativo miglioramento della visibilità per chi si immette sulla statale, aumentando considerevolmente i margini di sicurezza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!