SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Individuati 64 nuovi posti auto lungo la statale Adriatica

Mangialardi: “Garantire i parcheggi, ma sempre nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza di tutti i cittadini”

3.299 Letture
commenti
Caffespresso - Capsule caffè Rekico
La strada statale 16 Adriatica, via Podesti, a Senigallia

Saranno 64 i nuovi stalli per parcheggiare lungo la strada statale Adriatica. È quanto deciso dalla giunta comunale nel corso della riunione di martedì 4 luglio. I posti auto, attivi a giorni, saranno a pagamento con concessione della gratuità ai residenti e saranno così suddivisi: 30 in zona Saline, nel tratto da Ponte Rosso a via Tolomeo, e 34 in zona Villa Torlonia e Cesanella, da fosso della Giustizia a Strada della Marina.

“Si tratta di una risposta – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – alle esigenze di turisti e visitatori, ma soprattutto dei residenti lungo la statale Adriatica. I posti auto sono stati individuati in base alle prescrizioni previste dal codice della strada, che a determinate condizioni ne consente la realizzazione. L’obiettivo è garantire i necessari parcheggi, ma sempre nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza di tutti i cittadini”.

“Ovviamente – aggiunge il sindaco – faremo rispettare il divieto di sosta laddove sussiste. Divieto che, voglio ricordarlo ancora una volta, è sempre esistito e che abbiamo solamente voluto rendere più esplicito con l’installazione della segnaletica verticale al fine di informare e tutelare i cittadini, evitando che alcuni potessero incorrere inconsapevolmente nelle sanzioni previste dal codice della strada. Da ultimo, ma non per importanza, aggiungo che il rispetto del divieto garantisce un significativo miglioramento della visibilità per chi si immette sulla statale, aumentando considerevolmente i margini di sicurezza”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2017-07-05 14:54:11
Ero e sono d’accordo sul fatto che il divieto esiste e che l’unica cosa fatta dal comune è stata quella di mettere i segnali stradali così da evitare le contestazioni alle varie multe (perchè di questo secondo me si parla e non della prevenzione). Ma questa mossa di mettere 64 posti auto a pagamento prorpio non l’ho capita. Sono favorevole ai posti auto a pagamento (se vogliamo una città decente da qualche parte i soldi il comune dovrà prenderli). Ma secondo me, mettere a pagamento anche questi, significa arrivare a dichiarare “ ho messo i cartelli perchè da oggi faccio multe e voi non potete più contestarle, ho messo i parcheggi a pagamento così ci guadagno sopra e smorzo un po le critiche al fatto che non trovo posti auto e in più me li faccio miei emettendoli a pagamento”. Ma daiiiii. Spero solo che saranno sempre occupati dai residenti (24 su 24) così da ottenere 3 euro da uesti parcheggi. Sia ben chiaro...trovare nuovi posti auto non significa che prima si tolgono e dopo qualche mese li si rimettono. Non è che se tolgo un parcheggio di 600 posti e dopo 2 mesi rimetto il parcheggio di 600 posti mi dichiato un paladino del parcheggio perchè ho aggiunto 600 posti...no ...così non vale!!
Glauco G. 2017-07-05 14:56:04
rettifico..effettivament enon hanno tolto nulla (a livello di lege) ma fino ad oggi effettivamente i parcheggi esistevano (senza far emulte e con il bene placido del comune). ora hanno regolarizzato una cosa che prima in teoria non si piteva ma che tuti facevano..per questo dico...hanno tolto posti per pooi mettere posti
ozymandias
ozymandias 2017-07-05 18:48:25
Ahahahah
alesav 2017-07-05 22:04:58
RIDICOLO!!! si parla di sicurezza e non si riesce a prevedere un semaforo da cantiere per l'immissione sulla statale , causa lavori , da via " strada della marina " .
Mario2 2017-07-05 22:39:46
A pagamento in che senso? Ci saranno i parcheggiatori abusivi come in tutti gli altri parcheggi di Senigallia?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura