Sardoncini scottadito gratis da gustare e un trabaccolo da ammirare al porto di Senigallia
Appuntamento per turisti e residenti sabato 8 luglio alle 17 con l'iniziativa della fratellanza degli "Amici del Molo"
Torna anche in questa estate 2017 l’appuntamento sulla banchina del molo di ponente, per assaggiare gratuitamente del pesce fresco: i “nostri”sardoncini scottadito, offerti dalla fratellanza degli “Amici del Molo”. Sabato 8 luglio alle ore 17 prenderà il via la degustazione.
Un’iniziativa che gli “Amici del Molo” portano avanti da circa dieci anni, per accogliere turisti e residenti con un assaggio di sardoncini scottadito cucinati alla maniera dei vecchi pescatori senigalliesi.
Non solo pesce, dato che i sardoncini saranno accompagnati dal pane e da un bicchiere di acqua o vino: tutto gratis fino a esaurimento scorte!
Enogastronomia, ma anche storia marinara: lungo l’ex porto canale, nei pressi della foce del Misa, farà bella mostra di sè El Croch II, la replica di un trabaccolo costruita nel 1992 dal maestro d’ascia Melchiorre Roventi di Marina di Montemarciano. Un’imbarcazione che issa vele storiche della marineria senigalliese e a cui un gruppo di appassionati sta cercando di dare la giusta notorietà: dopo la tappa dell’8 luglio a Senigallia, El Croch II sarà a Fano, il sabato seguente, ospite del Carnevale estivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!