Una nuova cucina per il villaggio di Goderich
Sempre più attivi i "Compagni di Jeneba": si cercano fondi per una struttura ormai fondamentale
Qualche anno fa, presso la scuola dei Jeneba’s Mates nel villaggio di Goderich, era stata costruita la cucina. Serviva da riparo per cucinare e da magazzino in cui conservare i sacchi di riso per le giornate alimentari che vengono effettuate bisettimanalmente; durante queste vengono forniti pasti bilanciati a tutti i 267 bambini che frequentano la scuola.
Nel tempo però gli alunni sono aumentati e si è reso necessario trovare uno spazio per ospitare gli alunni della classe 5°. L’unico spazio disponibile era la bella stanza originariamente adibita a cucina. Ora, per permettere alle cuoche di poter cucinare anche quando la stagione delle piogge incombe, dobbiamo costruire una nuova struttura che funga da riparo. E’ praticamente un’urgenza perché la pioggia cade anche nelle pentole e spegne le braci.
Entrando nella pagina del sito //www.compagnidijeneba.org/loving-bricks-cucina-per-la-scuola/ potrete vedere il video di cosa significa cucinare sotto la pioggia. Ed è proprio lì che sorgerà la nuova cucina. Per costruirla servono 300 mattoni (LOVING BRICKS) da 10 €.
Per partecipare basta cliccare sul link https://fundfacility.it/jeneba/?campagna=SAD&articolo=BRICK
oppure fare una donazione all’IBAN IT87D 05018 02600 000000 139822
oppure Bollettino postale su conto postale n.001030912990 intestato a I Compagni di Jeneba.
da I Compagni di Jeneba Onlus
www.compagnidijeneba.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!