Calcio: dopo molti anni un arbitro di Senigallia arriva tra i professionisti
Promosso Marco Rossetti, 30 anni: arbitrerà in serie C
Al termine di una positiva stagione, l’arbitro di calcio senigalliese Marco Rossetti prosegue la sua carriera, centrando l’obiettivo della promozione in Lega Pro, che dalla stagione 2017/18 tornerà a chiamarsi Serie C.
Dopo un anno di Cai, e tre stagioni di Serie D, Rossetti, 30 anni, è risultato essere tra i primi 20 arbitri sui 185 a disposizione dell’organico nazionale Can D, conquistando così il passaggio alla categoria superiore, dove da anni mancava un arbitro senigalliese.
Diverse le gare di cartello dirette in questa stagione dal direttore senigalliese, su tutte la finale playoff Trastevere -Nocerina e la semifinale poule scudetto tra il Monza e la Sicula Leonzio.
Rossetti, bancario di professione, dopo un’esperienza lavorativa in Cina, è impiegato dal 2009 presso il Credito Valtellinese di Ancona e divide le sue giornate tra lavoro e quotidiani allenamenti alla pista delle Saline.
A lui vanno i migliori auguri dell’Aia, sezione di Ancona, che confida che questo traguardo sia solo un punto di partenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!