Irene Grandi si prepara al concerto all’alba-L’INTERVISTA
“Le luci, l’ora e l’atmosfera ci regaleranno un concerto speciale!”
Il CaterRaduno 2017 ha aperto ufficialmente i battenti: tra gli ospiti della prima diretta c’era anche Irene Grandi che ha voluto salutare i tanti fan e presentare lo specialissimo concerto che si terrà all’alba del 30 giugno. Questa l’intervista per SenigalliaNotizie.it
Cosa devono aspettarsi le persone che nella mattinata del 30 giugno accorreranno alla Rotonda per vedere il tuo live?
Intanto gli consiglio vivamente di…svegliarsi! Già l’esperienza della levataccia per poter godere dell’alba è una grande emozione che si tramuterà, almeno da parte mia, in un’energia molto particolare: si tratta anche per me di un’esperienza nuova…la location, l’orario, l’atmosfera e le luci credo che ci metteranno nella condizione di dare vita ad un live veramente speciale…poi ti dirò domani se sarà un’esperienza da ripetere o meno! Sul palco non sarò sola: con me ci sarà un trio di musicisti..ci sarà una parte acustica ma anche una elettrica; la prima per svegliarsi bene, la seconda per darsi la carica!…ripercorrerò tutti i miei successi vecchi e nuovi..spero che i presenti gradiranno!
E’ da poco ripartito il tuo tour acustico
Si tratta a dire il vero di un tour che è un po’ “aperto” negli anni: un progetto che portiamo in giro insieme da diverso tempo e che ogni tanto si prende una pausa, magari anche lunga e poi ricomincia con qualche data…poi si ri-chiude.. a seconda della nostra disponibilità, di quella dei luoghi che ci ospitano e dei nostri altri progetti musicali.
Come mai questa svolta Unplugged?
Mi piace l’essenziale: sto riprovando a vedere le mie canzoni in chiave un po’ meno arrangiata o comunque ri-arrangiate in una veste nuova, più minimal…e devo dire che questo nuovo “vestito” mi dona, mi calza proprio bene perchè si crea un grande spazio per la voce, per le parole dei brani…soprattutto mi piace rimettere mano alle vecchie canzoni…che venendo rimesse a nuovo… acquisiscono una nuova vita…una vitalità che naturalmente contagia anche me…ecco, ci si sente rinnovati e freschi!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!