Senigallia, 1.500 commensali in piazza Garibaldi: cucina Cedroni -FOTO
In occasione del CaterRaduno, torna la Grande Cena a spreco zero
Tutto pronto per la Grande Cena a spreco zero: piazza Garibaldi, nella serata del 29 giugno si prepara ad ospitare ben 1.500 commensali. Ai fornelli lo chef pluristellato Moreno Cedroni.
Il format Primo non sprecare di Last Minute Market è nato nel 2010 allo scopo di sensibilizzare cittadini, istituzioni e stakeholders intorno al tema dello spreco alimentare. E proprio il recupero degli alimenti che conservano perfettamente le loro caratteristiche ha dato vita, nel 2012 a Senigallia, a questa iniziativa firmata da uno dei maestri tra i fornelli più apprezzati su scala nazionale.
Non solo: si tratta di un grande appuntamento con la solidarietà per essere vicini alle popolazioni colpite dal sisma: il ricavato infatti sarà interamente devoluto a Force.
Il menu prevede un’insalata liquida di seppie e verdure, l’amatriciana di pesce nella lasagna, salsa di pecorino di Farindola fumè, la lenticchia di Castelluccio abbinata a vongole, uovo e farro, e poi pecorino, ricotta e fragole.
Per l’occasione la piazza sarà “blindata” e soggetta a particolari misure di sicurezza:
– per facilitare l’ingresso in piazza evitate di portare zaini e borse ingombranti.
– non sarà possibile introdurre in piazza oggetti in vetro o altro materiale pericoloso inclusi selfie stick.
– l’accesso in piazza Garibaldi sarà possibile dalle ore 20 alle ore 21, saranno presenti 3 varchi di accesso per il controllo dei biglietti e delle borse.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!