Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Coni a Senigallia
Dal 21 al 24 settembre, previsti oltre 3500 atleti under 14
A tre mesi dall’apertura del Trofeo CONI Kinder+Sport 2017, manifestazione sportiva rivolta a giovani atleti tra gli 11 e i 14 anni, i vertici del Coni nazionale e regionale e il sindaco di Senigallia hanno fatto il punto sull’organizzazione dell’evento.
“Io avrei fatto le olimpiadi in Italia – ha commentato il sindaco Mangialardi – figuriamoci se non sono contento di ospitare queste mini-olimpiadi nella nostra città. Ringrazio il Coni di aver dato fiducia a una regione come le Marche di recente colpita dal terremoto. Sono sicuro che faremo una bella figura”.
Per la manifestazione, arrivata alla quarta edizione, sono previsti numeri ancora più importanti di quelli dell’anno scorso, quando è stata la città di Cagliari a ospitare l’evento, con oltre 3500 atleti, 54 discipline sportive e 450 volontari.
“L’obiettivo di questo evento – ha continuato Nello Talento, componente giunta nazionale del Coni – è di offrire ai ragazzi un’esperienza a tutto tondo, certo sportiva, ma anche culturale, per questo abbiamo organizzato escursioni guidate in luoghi simbolo delle Marche, come le grotte di Frasassi e la Casa di Giacomo Leopardi.”
A ospitare le gare saranno veri templi dello sport marchigiano, dal Palatriccoli di Jesi all’impianto di tiro a volo di Castelfidardo, dal Palaindoor di Ancona alla pista di pattinaggio di Senigallia. L’arrivo degli atleti è previsto per giovedì 21, con la cerimonia d’apertura fissata per le ore 18 in Piazza Garibaldi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!