Pallacanestro Senigallia: nuovi derby in arrivo in attesa del nuovo tecnico
Il diesse Ciarloni: "abbiamo una lista di nomi". Intanto dopo Civitanova sale anche Fabriano, almeno 3 i derby nella B 17-18
Mercato non ancora nel vivo, ma qualcosa si muove in casa Senigallia, in vista della stagione 2017-2018, ancora una volta in serie B.
La società del presidente Claudio Moroni, che sarà nuovamente sponsorizzata Goldengas (ancora sotto contratto), si muove per allestire, pur col solito budget assai contenuto, la squadra in vista del prossimo torneo, che si preannuncia assai stimolante: oltre alla riconferma del sentito derby contro il Porto Sant’Elpidio, tornerà infatti quello contro il neopromosso Civitanova dei senigalliesi Maddaloni e Marinelli e, dopo il vittorioso spareggio di domenica, anche quello contro una formazione fabrianese, lo Janus.
Non ci sarà più invece Montegranaro, salito in A2, e forse nemmeno il Recanati, che, retrocesso dalla A2, potrebbe rinunciare pure alla B.
Dato l’addio a coach Valli da ormai tre settimane, la società è ancora alla ricerca di un tecnico, passo prioritario prima di pensare a conferme, arrivi e partenze di giocatori.
Il diesse Lamberto Ciarloni fa il punto della situazione: “abbiamo una lista di una decina di nomi, tra i quali sceglieremo il nuovo coach. Al momento tutta l’attenzione è su questo aspetto”.
Di certo c’è che la nuova guida sarà della zona e con una certa esperienza.
Tra i papabili dunque ci sarebbero nomi come Foglietti (Pisaurum, serie C), Marsigliani (Stamura, C), Giordani (Fossombrone, C), Padovano (ex Recanati e Porto Sant’Elpidio), ma anche gli ex Jesi Ciaboco e “Lupo” Rossini.
L’impressione è che non ci sarà da attendere ancora molto per la scelta definitiva.
Intanto, sul fronte dei giocatori, la società ha testato per un paio di allenamenti alcuni giovani in vista del prossimo torneo, che proporrà una novità regolamentare con l’obbligo di ben 3 classe 1997 nei 10: provati diversi under della zona, tra cui i pesaresi della Vuelle Volpe, Iannelli, Moretti, Bocconcelli, Benedetti e Cassese.
Fino alla prima settimana di giugno invece, Yande Fall si è allenato con la Virtus Roma: indipendentemente da ciò, il futuro del lungo senegalese che aveva giocato la seconda parte della stagione 2016-2017, sarà lontano da Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!