Conclusa l’edizione 2017 della Summer League
Tra i dilettanti si confermano campioni gli Hosomaki Tonno & Avvocato; i Suka Sgobba XXL campioni della categoria Pro
Si è conclusa anche l’edizione 2017 della Summer League, arrivata ormai all’ottava edizione, e come sempre lo ha fatto senza risparmiare emozioni e spettacolo. Tra i dilettanti si confermano campioni gli Hosomaki Tonno & Avvocato; i Suka Sgobba XXL si laureano i campioni della categoria Pro in una spettacolare finale decisasi solo dopo un tempo supplementare.
La giornata è iniziata alle 15 con gli ultimi due match della categoria PRO, poi dalle 16 il via alle fasi finali per gli stessi Professionisti e i Dilettanti.
Da segnalare nei quarti l’incontro delle 17:35 che vedeva i Caffè Savelli vincere sui bergamaschi We The North per 20-17, gli stessi ‘Savellis’ dovevano poi però cedere il passo in semifinale ai Suka Sgobba XXL con un netto 12-25.
Nel frattempo, tra i Dilettanti, i Geotritoni sfruttavano la maggiore esperienza contro i giovani terribili dei Distilleria Greg House (guidati da un ottimo Angeletti), strappando il pass per la finale con un comunque combattuto 18-14. Finale a cui hanno preso parte anche i campioni uscenti degli Hosomaki Tonno&Avvocato, che poco prima si sbarazzavano con relativa facilità dei Breakables dei fratelli Sciarrini con un agevole 20-13.
La resa dei conti vedeva gli stessi Hosomaki trionfare – e bissare quindi il titolo 2016 – con un tiratissimo 16-18, trascinati da un Brachetti formato MVP il quale riesce a tenere testa ai pur ottimi Geotritoni, che hanno il merito di restare comunque in partita fino alla sirena, dando vita così ad una finale emozionante e piena di colpi importanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!