Ubriachi al volante: 38 denunce a Senigallia e dintorni in appena 24 settimane
L'ultimo caso è di venerdì notte: un 24enne di Falconara fermato al Cesano è risultato positivo all'alcoltest
Un giovane 24enne è la 38^ persona denunciata dai Carabinieri di Senigallia per guida in stato di ebbrezza. L’episodio è avvenuto in zona Cesano, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno, quando il ragazzo è stato fermato sulla statale 16 per un normale controllo stradale da parte dei militari senigalliesi. Dato il forte alito vinoso, è stato sottoposto al test dell’etilometro da cui è risultato che il conducente di Falconara Marittima, classe 1993, aveva bevuto prima i mettersi alla guida.
L’alcoltest ha emesso il verdetto: 1,12 g/l, motivo per cui è stata ritirata la patente per il relativo provvedimento di sospensione, mentre l’auto su cui viaggiava, non di sua proprietà, è stata affidata a un familiare. Per lui è scattata anche la denuncia a piede libero.
“E’ il 38esimo caso registrato a Senigallia – spiega il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia, maggiore Cleto Bucci – dall’inizio dell’anno, segno che il fenomeno (di mettersi al volante ubriachi, Ndr) è ancora rilevante“. Praticamente sono quasi due a settimana le persone fermate e trovate con tassi alcolemici non consentiti in queste prime 24 settimane. E l’estate deve ancora entrare nel vivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!