SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la Summer League: il basket prende vita davanti la rotonda di Senigallia

Sei giorni di basket 4x4 con stelle di caratura nazionale

1.541 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Summer League 2017

Con 31 squadre e tantissime novità ritorna per la sua ottava edizione la Summer League Senigallia: sei giorni di basket 4×4 davanti alla bellissima Rotonda a Mare per uno degli appuntamenti di cartello dell’estate senigalliese. Un anno fa ci eravamo lasciati con le squadre degli Armediati e degli Hosomaki Tonno e Avvocato a sollevare il trofeo finale rispettivamente nella categoria Pro e Dilettanti.

Il 13 giugno è ripartita per incoronare i nuovi re del playground senigalliese. A contenderselo 31 squadre divise tra PRO, DILETTANTI e UNDER. Tra i nomi da tenere d’occhio in questa ottava edizione, oltre agli idoli di casa Caverni, Giampieri, Bertoni, a scendere in campo ci saranno anche Maggiotto (MVP per valutazione nella serie B in maglia Goldengas), Sgobba (Brindisi, serie A), e diversi giocatori reduci da stagioni in serie A2 a Jesi come Battisti, Santiangeli, Summer LeaguePicarelli, e Casagrande.

La prima giornata di gare – che si concluderanno con la finalissima di domenica 18 giugno – vedranno scendere subito in campo i detentori del titolo dilettanti, impegnati contro Gli Sbronzi di Riace. Quanto a nomi, le squadre della Summer League non si smentiscono mai! Impressionante l’esordio di Suka Sgobba XXL – a.k.a Maggiotto, Sgobba, Caverni, Servadio & Pipitone – che hanno letteralmente affondato ogni tentativo di opposizione del team de Le Case Cantoniere (16-26).

Nella giornata di mercoledì 14 giugno, le sfide inizieranno alle 14.30 con il torneo U15 e U13. Alle 18.50 largo ai Pro con il team deiSummer League fratelli Savelli a sfidare Da Aldo 4 20. Alle 19.15 scatteranno anche le qualificazioni alla gara del tiro da tre punti, in memoria di Andrea Garbin, storico allenatore senigalliese. Match clou di giornata, da segnare in agenda, quello tra Caffé Savelli e I Senza Testa di Magrini e Strappato, vincitori dell’edizione 2014 della Summer League!

Attesa poi per la Finale Jamboree FIP di giovedì (dalle 15 alle 19.15) per lo Spettacolo del Centro Studi Danza Nirvana che dopo le semifinali di Italia’s Got Tantent sarà con noi per la serata finale.

Risultati:
Saluta Andonio Spurs – Arrosto&Tiro 25-16
Hosomaki Tonno&Avvocato – Gli Sbronzi di Riace 18-15
Geotritoni – Saluta Andonio Spurs 11-12
The Four Owls – Gli Sbronzi di Riace 6-22
Hosomaki Tonno&Avvocato – Vodkina e Soffione 18-17
Le Case Cantoniere – Suka Sgobba XXL 16-16
Hosomaki Tonno&Avvocato– Distilleria Greg House 13-17
Geotritoni – Arrosto&Tiro 22-12
Distilleria Greg House – Gli Sbronzi di Riace 20-10

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura