Ex Sacelit-Italcementi di Senigallia in degrado, a breve bonifica
Emessa ordinanza nei confronti della Fortezza per disinfestazione e pulizia periodica dell'area
Area ex Sacelit-Italcementi, in arrivo una bonifica per contrastare l’evidente degrado. Ad annunciarlo nei giorni scorsi, nella rubrica Scrivi al Sindaco, il primo cittadino Maurizio Mangialardi, che ha risposto a una lamentela di alcuni cittadini.
“Le piogge, il caldo e l’incuria hanno portato l’area ex Sacelit ad uno stato di degrado inaccettabile. Topi, zanzare, insetti, rane e chissà quanto altro, abitano l’area rendendo le condizioni igienico sanitarie precarie per noi cittadini che abitiamo a ridosso”, avevano sottolineato due residenti.
“Abbiamo già provveduto ad emettere relativa ordinanza indirizzata agli amministratori dell’impresa in fallimento La Fortezza s.r.l., prevedendo la bonifica della superficie attraverso la messa in esercizio di pompe idonee per l’allontanamento delle acque stagnanti, la pulizia periodica dell’area e gli interventi di derattizzazione e disinfestazione”, ha annunciato il sindaco, precisando che, al momento, si è in attesa “di risolvere alcuni problemi organizzativi che stanno rallentando l’inizio dei lavori”.
Allegati
Ti potrebbe interessare anche:
Erba alta, scritte sui muri, rifiuti e bottiglie a terra all’ex Italcementi
Il tutto coadiuvato da bike sharing e bus navetta.
Così facendo si potrebbe realizzare una bella pista ciclabile lato mare dal porto a Cesano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!