Basket: degli ex Senigallia alla fine ride Barsanti e piange Bastone
Promosso il Napoli che aveva eliminato la Goldengas nei play-off con le triple dell'ex, beffa per Bastone. Gioisce Montegranaro
Il campionato di serie B di basket domenica 11 giugno ha definito gli ultimi verdetti. Nella final-four di Montecatini (quattro squadre per tre posti in serie A2), esultano Montegranaro, Orzinuovi e Napoli, l’unica a restare in B è il Bergamo.
Nella semifinali di sabato 10 Montegranaro aveva battuto Bergamo, Orzinuovi aveva fatto uguale con Napoli: per entrambe era così subito arrivata la promozione in serie A2.
Nello spareggio tra perdenti di domenica, il Napoli di Andrea Barsanti (foto) – che aveva eliminato la Goldengas nei quarti di finale dei play-off – ha battuto 64-59 il Bergamo di Bastone, biancorosso in questa stagione fino al mese di gennaio, quando l’ala ex Mola di Bari passò al Bergamo venendo sostituita da Yande Fall.
Non ci sarà più il derby contro il Montegranaro dunque per la Goldengas nel prossimo torneo di serie B, mentre tornerà quello col Civitanova dei senigalliesi Maddaloni e Marinelli, che sempre domenica 11 giugno ha conquistato la promozione dalla serie C; nel prossimo fine settimana anche Fabriano potrebbe salire in B e rimpinguare la pattuglia marchigiana nella serie cadetta (forte anche del Porto Sant’Elpidio), che invece rischia di non vedere al via il Recanati, che, retrocesso dalla serie A2, sembra sul punto di rinunciare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!