Senigallia, sanzioni alle lucciole “provocanti” e ai loro clienti
Controlli a tutto campo da parte della Polizia: arrestato un 40enne, 25enne trovato con della marijuana
Numerosi posti di blocco, controlli antiprostituzione e amministrativi sono stati effettuati a Senigallia dagli agenti del Commissariato e dalla Polizia Stradale. Un’operazione a vasto raggio che ha coinvolto sia la statale Adriatica, sia le aree interne: il bilancio è di un arresto, quattro multe a prostitute e clienti che contrattavano la prestazione e alcuni grammi di marijuana sequestrati. Inoltre, diverse multe sono state elevate ad automobilisti per infrazioni al codice della strada in più di 70 controlli.
L’arresto è scattato nei confronti di P.L., un senigalliese di 40 anni che è stato condannato per reati contro la persona risalenti a circa 4 anni prima. Reati vari – tra cui le lesioni personali – per i quali la Procura di Ancona ha emesso un ordine di carcerazione. Gli agenti si sono recati presso la sua abitazione dove gli hanno notificato l’atto con la misura della detenzione domiciliare per poco meno di un anno.
Gli agenti sono poi intervenuti nel contrasto alla prostituzione su strada, identificando diverse ragazze che erano “al lavoro” sulla statale Adriatica, nord e sud. Durante l’operazione hanno proceduto con quattro sanzioni per un totale di circa 1000 euro sia alle prostitute che adescavano gli automobilisti, sia ai clienti che contrattavano la prestazione sessuale.
Durante la serata, i controlli sono stati estesi anche ai circoli privati della città: in particolare all’interno di un locale in periferia sono stati trovati diversi soggetti poi risultati non essere soci del circolo e per cui si sta valutando l’ipotesi di sanzioni amministrative. Uno di essi, inoltre, era in possesso di alcuni grammi di marijuana: portato in Commissariato, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore e la droga sequestrata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!